header1.jpgheader2.jpgheader3.jpg

RistorArt promuove insieme ai propri partner il concorso "Scuola Food: Le Scuole di Prato verso Expo 2015"

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospiterà l’Esposizione Universale EXPO 2015 dal tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Il tema scelto per questa Esposizione Universale è particolarmente importante per il futuro delle giovani generazioni e le scuole risultano quindi essere ambienti d’elezione ove sollecitare con appropriate azioni studenti, docenti e famiglie.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ritiene che EXPO 2015 costituisca per i giovani un’opportunità unica per i valori a livello individuale e collettivo a cui fa riferimento e per la conoscenza di diritti/doveri verso il cibo e verso l'ambiente visti in prospettiva sociale, economica e culturale.

EXPO 2015 offre al mondo della scuola la possibilità di sensibilizzare le giovani generazioni alle tematiche sociali legate ad alimentazione e ambiente, protagonista del proprio benessere e sostenitrice di una cultura della sicurezza alimentare e della crescita sostenibile.

Per questa ragione i soggetti promotori RistorArt Toscana, Elior e Camst che effettuano il servizio di refezione scolastica nel Comune di Prato, insieme all’ Az. USL 4 Prato Dipartimento della Prevenzione, gli Assessorati alla Pubblica Istruzione, l’Ufficio Scolastico Regionale intendono attraverso il presente Bando di concorso far avvicinare tutte le scuole primarie del Comune di Prato alle tematiche di EXPO 2015.

Ampia libertà metodologica ed espressiva vuole essere lasciata all’iniziativa di docenti e studenti, ai quali si richiede di realizzare un percorso di formazione interdisciplinare sul tema.

Per maggiori informaizoni visita il sito: www.scuolepratoexpo2015.it/

Marketing e Communication by E-creative